STORIA

LA NOSTRA STORIA

LA NOSTRA STORIA !!!!!
L’Associazione Sportiva Dilettantistica SANARICA nasce nel 2010 ma solo sulla carta in quanto le sue radici risalgono al 1998 fermo restando il primario obbiettivo di salvaguardare i giovani sanarichesi e non solo, cercare di unirli nello sport per aiutarli a crescere insieme nel miglior modo possibile.
Sono quindi oltre 13 anni che la società è nata dallo spirito di alcuni genitori, ma non solo, grazie ai vari presidenti che si sono succeduti ( Antonio CAGNAZZO – Rocco PASCARITO e non da ultimo Daniele MARIANO) con l’aiuto di numerose persone l’associazione si è dedicata sempre con maggior interesse al Settore Giovanile Scolastico, da allora ogni anno i ragazzi iscritti continuano ad aumentare di pari passo migliorano i servizi offerti.
Un ringraziamento particolare va agli istruttori-educatori che, volontariamente (in quanto non percepiscono compensi), aiutano la società a crescere e non da ultimo c’è da segnalare la collaborazione fattiva con U.S. LECCE per la scoperta e la crescita di nuovi campioni.
Negli ultimi anni l’A.S.D. SANARICA non ha variato i propri obbiettivi, ma ha allargato le proprie ambizioni.
Nel 2004 ha creato un gruppo femminile composto da ragazze e donne amanti del pallone che ormai da 5 anni partecipano al Campionato Provinciale calcio a 5 Femminile organizzato dall’ USACLI Lecce.
Dal 2007 ha iniziato la propria attività la squadra di 3^ CATEGORIA e man mano che cresce si notano i cambiamenti. Numerosi giocatori di talento, dei paesi limitrofi, si sono uniti a noi con la voglia di un sano divertimento e un ottimo ambiente dove potersi ritrovare, giocare e divertirsi.

Nella stagione 2012/2013 ha vinto il campionato di 3^ categoria Girone B (Maglie) ottenendo la promozione in 2^ categoria dopo circa 40 anni sono riusciti a ripetere l'impresa ottenuta nel 1977 e hanno ottenuto inoltre sul campo il Titolo di Campioni Provinciali 3^ categoria della provincia di Lecce.
La storia continua perchè nel campionato di 2^ categoria disputato nel 2013/2014 il Sanarica ha ottenuto la prima storica promozione in 1^ categoria e ottenuto il titolo di CAMPIONI REGIONALI DI SECONDA CATEGORIA battendo le qlatre tre squadre vincitrici dei propri girono : ASD SAN MARCO - ASD CRISPIANO - ASD VIRTUS MOLFETTA.-

Si vuole sottolineare che l’A.S.D. SANARICA non si occupa di solo calcio ma si adopera nel sociale, collaborando e aiutando anche le altre associazioni presenti sul territorio nella buona riuscita degli eventi proposti.
L’A.S.D. SANARICA coglie l’occasione per ringraziare le Amministrazioni Comunali che si sono via via succedute, per l’interessamento, la disponibilità e gli aiuti fin qui elargiti, le famiglie che hanno creduto in noi e tutti i sostenitori che ci aiutano ad andare avanti.