22/07/2017
Sanarica: due giovani in prestito a Otranto e Ugento

Conte e Damiani
                                     Alberto Conte                                                                     Davide Damiano

Continuano i movimenti di mercato anche nei dilettanti. Il Sanarica comunica la cessione in prestito di due elementi cresciuti nel proprio vivaio e che andranno a giocare in categorie superiori.
Il primo è il difensore Alberto Conte (classe '98), richiesto dall' Otranto per il prossimo campionato di Eccellenza, il secondo è Davide Damiano (classe '99), che dopo l'esperienza all'Uggiano, continuerà a giocare in Promozione con la neopromossa Ugento.
Un importante successo per la società che vede così crescere il potenziale dei propri calciatori e del proprio settore giovanile, nel quale la società investe e crede molto. Ecco il comunicato integrale:

"L’A.S.D. SANARICA trasferisce in prestito per la prossima stagione sportiva due giovani giocatori cresciuti nel proprio vivaio ma già con una importante esperienza in categoria sulle spalle. Si tratta del difensore classe ’98 Alberto Conte richiesto dall’F.C. Otranto per disputare il prossimo campionato di Eccellenza ed il portiere classe ’99 Davide Damiano,lo scorso anno già in prestito nella categoria Promozione con l’Uggiano Calcio con ottimi risultati e quest’anno mandato a disputare la stessa categoria con l’A.S.D. Ugento Calcio.
Per quanto riguarda Conte, un giocatore dall’enorme potenziale tecnico con tanta voglia di crescere, che alla prima convocazione in Prima Squadra nel campionato di Prima Categoria (stagione 2013/2014), esordisce all’età di quindici anni nel migliore dei modi,siglando una bellissima rete e conquistandosi il posto da titolare nelle stagioni successive. Già da tempo nel mirino di molti club di categorie superiori, alla fine si è scelto il F.C.Otranto, che si è dimostrato con il Presidente Mazzeo ed il neo allenatore Mister Gigi Bruno più interessato al giovane difensore.
Discorso diverso per il portiere Damiano, che dopo aver avuto esperienze nel vivaio del Sanarica, si perfeziona in quello della U.S. Lecce e poi Casarano Calcio per poi rientrare nel settore giovanile giallonero, dove viene fatto esordire in Prima Squadra e nel prosieguo del campionato, conquistarsi un posto da titolare. Nella stagione 2016/2017 viene richiesto dall’Uggiano Calcio, in qualità di titolare della squadra Juniores Regionale, ma durante la stagione, riesce a conquistare il posto di portiere titolare nella Prima Squadra guidata da Mister Mino Portaluri, impegnata nel campionato di Promozione. Nel frattempo viene attenzionato dagli osservatori di numerosi società sportive, ma il giovane portiere e la società decidono di comune accordo di continuare a farlo crescere a livello sportivo nell’Ugento Calcio, squadra neo-promossa nel campionato di Promozione.
L’A.S.D. Sanarica è orgogliosa dell’ottimo lavoro svolto nel proprio settore giovanile e scolastico, essendo questo l’obiettivo primario della società, un settore in continuo sviluppo ed in continuo accrescimento in particolare grazie al lavoro svolto dagli allenatori che hanno seguito i ragazzi e che ancora oggi prestano la loro opera per far crescere sportivamente i nostri giovani tesserati, alcuni dei quali che continuano ad essere seguiti con attenzione
".