CRONACHE SPORTIVE

04/06/2016
A.S.D. SANARICA DONNE Finali interregionali

L’A.S.D. Sanarica, classificatasi seconda al Campionato Provinciale OPEN C.S.I. di Calcio a 5 femminile, è stata ammessa alle finali interregionali dopo la rinuncia della capolista San Pietro in Lama.

Anche in questa stagione sportiva 2015/2016, le ragazze dell’A.S.D. Sanarica, non hanno deluso le aspettative partecipando e disputando un ottimo Campionato Provinciale OPEN C.S.I. di calcio a cinque femminile, che le ha viste protagoniste in ogni partita, concludendo il campionato al secondo posto assoluto, attirando ad ogni incontro, sempre più tifosi sia in casa che in trasferta per seguire le sorti sportive della squadra.

Negli ultimi tre anni la compagine femminile sanarichese, ha dimostrato le vere potenzialità ed il proprio valore, grazie ad un gruppo ben affiatato e rodato, cresciuto sportivamente sotto la costante supervisione di Mister Beniamino Campa e Mister Giuseppe Todaro e coordinate dal Presidente dell’Associazione Sportiva Angelo Raffaele Piccioli unitamente ai Dirigenti Bruno Schito, Claudio Turco e dal Collaboratore Agostino De Pascali, che continuano a portare avanti il concetto di “fare sport divertendosi” cercando di far avvicinare sempre nuove ragazze a questo sport, ancora oggi considerato da molti prettamente maschile.

L'A.S.D. Sanarica - Calcio a 5 femminileIl 30 maggio scorso, il C.S.I. Puglia hareso noto che a seguito della rinuncia del San Pietro in Lama (Le), squadra prima classificata al Campionato Provinciale OPEN C.S.I. di calcio a cinque femminile, l’A.S.D. Sanarica, seconda classificata, è stata ammessa a disputare le finali interregionali che si svolgeranno sabato 04 giugno presso la struttura “Corvino Resort” di Monopoli, contro la squadra vincitrice dell’omonimo campionato della Regione Campania, il Futsal Nuceria di Nocera Inferiore (Salerno).
La squadra vincente sarà ammessa a partecipare alle finali nazionali che si svolgeranno a Montecatini Terme (PT) dal 29 giugno al 3 luglio 2016.

L’A.S.D. Sanarica calcio a 5 femminile è così composta:
Chiri Veronica (Capitano) (‘93), Catamo Chiara (‘98), De Cagna Francesca (‘90) Marsano Anna Asia (‘00), Micocci Claudia (‘90), Sabato Martina (‘90), Schito Ada (‘89), Mary D’Amore (’91), Ruggeri Alessandra (’89), Serena Napolitano (’98), Patera Sabrina (’01), Presicce Serena (’03).